Con decisione del 19 settembre 2018, le parti sociali costituenti il fondo FonARCom, hanno approvato la proposta di Sistema di Imprese, presentata da Consulenza & Comunicazione snc.

Il Sistema Di Imprese (d’ora in avanti “SDI”), rappresenta l’alternativa alle micro e piccole imprese, di beneficiare di maggiore formazione rispetto al vecchio Conto di Rete (DL), il quale, a seguito della Circolare ANPAL n° 0013199 del 23 ottobre 2017, vede annullate le possibilità di erogare formazione in misura più che proporzionale ai singoli versamenti 0.30%.

Con lo SDI, le ditte con versamenti poco significativi potranno beneficiare di contributi aggiuntivi, nel rispetto delle normative sugli aiuti di stato.

Lo SDI, permetterà la realizzazione di interventi di formazione continua, rivolti alle ditte aderenti, attivabili in qualsiasi momento, con finanziamento al 100% e senza necessità di passare da avvisi pubblici.

Il passaggio allo SDI, per le ditte già aderenti al DL, è automatico e gestito da Consulenza & Comunicazione snc.

Le nuove ditte aderenti, previa analisi delle caratteristiche e dei fabbisogni formativi, saranno veicolate, alternativamente, allo SDI o agli strumenti Avvisi.

Per qualsiasi informazione, contattate il responsabile di progetto, Dott. Vittorio Bella, al 3939152003

In questa area vengono riportati esclusivamente i piani formativi finanziati con strumento Sistema Di Imprese – SDI. Per conoscere l’intera proposta formativa o per richiedere corsi ad “hoc”, è possibile inviare la scheda analisi fabbisogni.